Il partner ideale per gli enti pubblici. Win x Pal Srl, azienda con sedi a Rivarolo Canavese ed Ivrea (Torino), forte dell’esperienza dei fondatori, dal 2004 è punto di riferimento per tutte le esigenze lavorative legate alla pubblica amministrazione.
“La nostra offerta – sottolinea uno dei titolari, Enrico Benevenuta – non si limita alla fornitura di soluzioni informatiche, ma prevede consulenze in campo normativo, affiancamento agli operatori e organizzazione del lavoro”.
Win x Pal non è un anonimo call center, ma i suoi responsabili hanno deciso di “metterci la faccia”, fornendo al cliente riferimenti specifici per ogni problema. Strategica è stata ad esempio la scelta di una porzione di territorio ben limitata.
“Uno stretto raggio d’azione ci permette facili spostamenti, per essere sempre al fianco dei clienti”. Filosofia che ha permesso a Win x Pal di acquisire come clienti 184 dei 200 Comuni di Valle d’Aosta e Alto Canavese individuati nel raggio d’azione prescelto.
“I Comuni – prosegue Benevenuta – scegliendoci hanno a disposizione un organico composto da progettisti ed analisti di sistema, esperti P.A.L., assistenti helpdesk: persone motivate che hanno fatto il successo dell’azienda”.
Chi ha scelto Win x Pal ha tra le altre cose avviato un graduale ma concreto abbandono della carta, obiettivo dettato dal Codice di Amministrazione Digitale.
“Il continuo investimento in formazione interna in materia tecnica e normativa, ci ha qualificati come partner affidabile per gli enti pubblici locali. A piccoli ma concreti passi abbiamo abituato i nostri utenti ad usare in modo sempre maggiore gli strumenti digitali, sino a farli rientrare nella quotidianità lavorativa”.
Il Sole 24 Ore (10/12/2017)